Con oltre 100 anni di storia certificata, il gruppo Sada realizza packaging in cartone ondulato e cartotecnica di elevata qualità e valore aggiunto nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Il consumo di energia elettrica è, tuttavia, essenziale per mantenere le attività in funzione e garantire prestazioni ottimali.
Consapevole dell’importanza e della necessità di ridurre l’impronta ambientale e grazie ad una eccellente posizione geografica degli stabilimenti, esposti al sole tutto l’anno, il Gruppo ha installato il terzo impianto fotovoltaico presso il complesso Sada 3, portando la potenza di energia rinnovabile a 3,5 MW.
Grazie a questi impianti solari, si è in grado di produrre energia pulita e sostenibile per alimentare le attività. Ne consegue che la riduzione delle emissioni di carbonio derivanti dal consumo energetico contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico.
Continua, dunque, l’impegno del Gruppo Sada per ridurre l’impatto ambientale e contribuire alla filosofia della Rete 100% Campania, di cui il Gruppo fa parte: grazie all’uso di fonti energetiche rinnovabili, come in questo caso l’energia solare, possiamo lavorare insieme per creare un futuro più sostenibile per tutti.