Si trova ad Eboli, in provincia di Salerno, presso il Liceo Scientifico “A. Gallotta“, l’aula 3.0 firmata Formaperta, con arredi in cartone riciclato che sposano sostenibilità e design, integrandosi con la moderna tecnologia Apple. Banchi, sedie, scaffali e decorazioni sono a disposizione di studenti e docenti per supportare in modo funzionale la didattica innovativa di Istituto.
L’aula è stata selezionata da Apple Education Campania come set per un video promozionale da trasmettere nelle scuole della Regione.
Il successo dell’iniziativa conferma, ancora una volta, la versatilità degli arredi Formaperta e la capacità degli eco-designer aziendali di interpretare le esigenze dei clienti più diversi, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che li vivono.
I materiali, infatti, provengono dal macero campano e diventano, grazie ad un processo industriale innovativo e a macchinari di taglio e stampa all’avanguardia, prodotti a basso impatto in cartone ondulato realizzati con tecniche ad incastro, senza l’uso di colle dannose per l’ambiente, e inchiostri ad acqua. Il tutto garantito dalla certificazione internazionale e indipendente FSC®. Un esempio di economia circolare che porta lustro alla rete 100% Campania di cui Formaperta fa parte.
Guarda anche il video:
http://www.packagingsostenibile.com/wp-content/uploads/2023/02/1674067390478.mp4?_=3