Continua l’eco del successo della Rete 100% Campania. Nel mese di gennaio Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero, dedica uno spazio al Premio innovazione SMAU 2022 vinto dalla “virtuosa Rete 100% Campania”, specializzata nella produzione di Packaging Sostenibile, che annovera tra i suoi fondatori la A. Sada e Figli.
Innovativo il progetto premiato: creare una scatola di cartone ondulato, la greenboxX®, con il macero prodotto dalle lavorazioni dello stabilimento Nestlé di Benevento. Una forma di “riciclo chiuso”, insomma, in quanto lo scarto di lavorazione dello stabilimento di Benevento è trasformato in bobina dalla Cartesar, appartenente anch’essa alla Rete 100% Campania, diventando successivamente greenboxX® presso i Sada per poi ritornare alla Nestlè ed essere utilizzata nel packaging delle pizze surgelate.
Processo virtuoso di recupero, riduzione delle emissioni di CO2, nascita di una catena del valore locale e di una economia circolare sono solo alcuni dei vantaggi e dei benefici del progetto che hanno consentito alla Rete 100% Campania di raggiungere il traguardo tanto ambito del Premio Innovazione SMAU 2022.
LEGGI ANCHE:
Premio Innovazione Smau 2022 Antonio Sada e Figli