Il 16 luglio 2024, Confindustria Salerno ha annunciato il rinnovo del Gruppo Carta, Cartone, Cartotecnica, Grafica e Stampa, nominando Maria Eugenia Sada (Sada packaging) come nuovo Presidente dopo Fulvio De Iuliis (Cartesar SpA).
Questa elezione rappresenta un momento significativo per il settore; la neoeletta Presidente Sada, infatti, ha sottolineato che il comparto ha grandi potenzialità grazie alle sue eccellenti caratteristiche di sostenibilità. Ha evidenziato la necessità di accelerare il cambiamento culturale tra tutti gli attori sociali coinvolti, incluse le classi dirigenti e l’opinione pubblica, per promuovere una visione sistemica dello sviluppo che assicuri equità e sostenibilità del benessere.
Maria Eugenia Sada porta con sé una vasta esperienza e una visione chiara per il futuro del settore; con la sua guida, il gruppo si prefigge di affrontare le sfide del mercato e di esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo.
Auguriamo a Maria Eugenia Sada e alla sua nuova squadra di collaborare proficuamente per creare progetti di valore sul territorio. La loro missione sarà quella di potenziare la competitività delle imprese associate, promuovere la sostenibilità ambientale, migliorare le condizioni di lavoro nel settore della carta e cartone con l’adozione di tecnologie avanzate, espandere le pratiche di economia circolare e rafforzare delle relazioni con altre aziende della rete 100% Campania.
L’obiettivo è quello di creare un impatto positivo non solo a livello locale, ma anche internazionale.